VITERBO – Riceviamo da Loredana Fraleone (segretaria regionale PRC/SE) e pubblichiamo: “Rifondazione Comunista sarà alle 10 in piazza della Repubblica per la manifestazione indetta dalla CGIL in difesa del diritto alla salute e alle 14, sempre in piazza della Repubblica, per quella indetta dall’USB contro il governo Meloni, che aumenta la spesa per gli armamenti a sostegno della prosecuzione della guerra in Ucraina, producendo ulteriori aumenti del caro vita e la esponenziale perdita del potere d’acquisto delle retribuzioni.
Si tratta di due appuntamenti che, pur indetti con orari e modalità diverse tra loro, dialogano per i contenuti. La perdita dei diritti fondamentali, come quello all’assistenza sanitaria, costituisce infatti la conseguenza delle politiche del Centro Destra oggi, come del Centro Sinistra ieri, a tutela dei profitti. Quelli delle imprese che ne hanno accumulato sempre di più, grazie ai bassi salari, e quelli delle aziende che stanno progressivamente soppiantando il pubblico nella sanità come in altri settori.
Il peggioramento delle condizioni di vita della maggioranza del popolo italiano è sotto gli occhi di tutti, registrato da dati che nessuno può smentire. Ogni manifestazione contro la prosecuzione delle politiche, che hanno prodotto una gigantesca ridistribuzione della ricchezza a favore dei più ricchi, rappresenta un’ottima occasione per contrastarle.
Il 24 giugno saremo in piazza l’intera giornata per due ottime ragioni!”.