BASSANO IN TEVERINA (Viterbo) – Tutto pronto a Bassano in Teverina per la sesta data del “Car Boot Sale”, la manifestazione che permette ai privati di incontrarsi per vendere, acquistare e scambiare oggetti sia nuovi che usati. L’appuntamento è domenica 10 novembre presso il borgo medievale di Bassano in Teverina.
Il “Car Boot Sale” di Bassano in Teverina è diventato ormai un appuntamento fisso e rilevante nel settore dell’artigianato e antiquariato del Lazio e Umbria. A dimostrazione di ciò i tantissimi visitatori che, in occasione delle scorse date del Car Boot Sale, si sono riversati nel centro storico del paese per una passeggiata tra monumenti e bancarelle alla ricerca della giusta compera da fare a buon prezzo.
Il Car Boot Sale consiste in un nuovo modello di economia circolare di vendita e scambio di oggetti usati tra privati che dal Regno Unito si sta diffondendo in tutto il mondo. Molto più dunque di un “mercatino”, piuttosto un luogo di incontro dove domanda e offerta possono incrociarsi liberamente.
A Bassano in Teverina viene dunque proposto un nuovo modello di acquisto, basato sulla vendita o sullo scambio, di oggettistica, abbigliamento, modernariato e antiquariato tra privati. L’obiettivo è quello di favorire un’economia sostenibile e circolare, di ridurre gli sprechi e di ridare nuova vita a prodotti e oggetti che altrimenti finirebbero nel cestino dell’immondizia. L’evento è organizzato dall’associazione “Vivi il borgo” con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Non perdetevi dunque la sesta data del “Car Boot Sale” di Bassano in Teverina, alla quale seguirà poi un settimo appuntamento domenica 8 dicembre. Per le necessarie informazioni sulle modalità di partecipazione – sia per i visitatori che per i venditori – è possibile contattare i numeri 3460438402, 3476671942 o 3392951058.