CIVITA CASTELLANA (Viterbo)- La Pastorale familiare della Diocesi di Civita Castellana comunica che sabato 22 marzo 2025 alle ore 9.15 presso la Chiesa Santa Famiglia di Nepi avrà luogo il secondo incontro sull’importanza della cura delle relazioni, aperto a tutte le coppie (sposi, fidanzati, conviventi) incentrato sulla relazione di coppia dal titolo: “Camminando dentro me ho incontrato te!”.
Ci accompagneranno una coppia di coniugi, consulenti familiari, formatori, impegnati anche nella parrocchia e nella pastorale familiare della Diocesi di Roma. Dopo gli interventi e le testimonianze della mattina, seguiranno nel primo pomeriggio i laboratori pratici per le coppie.
Si tratta di un tema importante, che tocca la vita concreta, viste le difficoltà che le famiglie incontrano, sia per l’isolamento sociale e relazionale, sia per la mancata cura della comunicazione e dell’ascolto. Solo scendendo in profondità dentro sé stessi, a livello emotivo ed affettivo, è possibile incontrare e ritrovarsi con l’altro ed essere “una sola carne”.
È previsto un servizio di accompagnamento per i figli presenti.
Il secondo incontro avrà luogo sabato 22 marzo 2025 a Nepi (VT), alle ore 9.15, presso la Chiesa della Santa Famiglia (Via Lucchesi).