A Viterbo una manifestazione pro Palestina, corteo per le vie della città (VIDEO)

di CHIARA TOSARONI-

VITERBO- “Palestina Libera”, un affollato corteo si è mosso questo pomeriggio da piazza della Rocca, a Viterbo, per esprimere solidarietà alla resistenza del popolo palestinese. Alla manifestazione, che ha visto una significativa adesione di cittadini e famiglie palestinesi, hanno preso parte diverse organizzazioni impegnate nella causa: S.I COBAS Viterbo, Comitato di Lotta Viterbo, UDAP – Unione Democratica Arabo Palestinese e GPI – Giovani Palestinesi Italia.
Dietro allo striscione “Liberazione della Palestina e del proletariato”, circa duecento manifestanti hanno scandito slogan a sostegno della Palestina, chiedendo giustizia e il rispetto dei diritti umani.
Nel corso dell’iniziativa, è stata ribadita l’importanza di scendere in piazza, affinché la Palestina, nonostante il momentaneo cessate il fuoco, sia definitivamente liberata. Da qui, un susseguirsi di interventi da parte dei rappresentanti delle varie organizzazioni, unanimi nel sottolineare l’importanza di mantenere alta l’attenzione su un conflitto che continua a mietere vittime.
Tra bandiere palestinesi, striscioni e cori, l’intero percorso è stato accompagnato da un’atmosfera di intensa partecipazione.
L’iniziativa ha rappresentato un momento di condivisione e mobilitazione, in cui cittadini e attivisti hanno voluto far sentire la propria voce contro ingiustizia e violenza.


image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE