Acquapendente: la Asl di Viterbo ha disposto la quarantena per la classe seconda della Scuola dell’Infanzia “Rosa Venturini”

ACQUAPENDENTE – Con atto ufficiale del Dipartimento di Prevenzione Equipe 19 “Scuola Sicura” Protocollo N° 497 la Asl di Viterbo ha disposto la quarantena per la classe seconda della Scuola dell’Infanzia “Rosa Venturini”.

“Abbiamo un riscontro positivo”, si sottolinea nella nota “al termine della nostra indagine epidemiologica dalla quale emerge che l’ultimo giorno di esposizione risale a Venerdì 30 Ottobre.” In adeguamento alla disposizione in essere il Comune di Acquapendente annuncia ufficialmente nella mattinata di Martedì 10 una ennesima lodevole iniziativa “In riferimento al provvedimento in essere”, si sottolinea da Piazza Girolamo Fabrizio “comunichiamo che abbiamo organizzato per tutti gli alunni ed i docenti della suddetta classe, uno screening per l’individuazione del Covid 19. Il Sindaco ha inviato a tutti i genitori una apposita lettera. Tale monitoraggio si terrà Giovedì 12 Novembre presso la Croce Rossa di Acquapendente, Via Maria Grazia Cutuli, a partire dalle ore 15.00. Gli esami saranno effettuati dagli operatori del laboratorio Montalto Check-up, attraverso il test antigenico (tampone rapido” e, in caso di positività riscontrata da quest’ultimo, contestualmente, l’esame sarà ripetuto attraverso tampone molecolare, che sarà trasmesso alla Asl di Viterbo per la refertazione”.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE