Al via il primo contest canoro dedicato a Marco Mengoni dal titolo “Guerriero – Premio città di Ronciglione”

di REDAZIONE-

VITERBO – Il comune di Ronciglione continua a promuovere iniziative per rendere omaggio al famoso cantante Marco Mengoni, soprannominato il “Re matto” del borgo medievale della Tuscia. L’amministrazione comunale ha aperto le iscrizioni per il primo contest canoro dedicato a lui, intitolato alla sua canzone “Guerriero” del 2014, che ha ottenuto un grande successo sia in Italia che all’estero.

Il concorso canoro è aperto a tutti coloro che hanno passione per il canto o che sono fan dell’artista ronciglionese. “Siamo felici di annunciare l’apertura delle iscrizioni al primo contest canoro dedicato a Marco Mengoni, promosso dal comune di Ronciglione”, scrivono sui social. “Per partecipare, è necessario inviare un video che esegue una canzone tratta dal repertorio di Marco Mengoni entro il 15 luglio”.

I partecipanti avranno l’opportunità di esibirsi in piazza Principe di Napoli, il luogo preferito e scelto da Mengoni per le riprese del videoclip della canzone “Muhammad Ali”, nel cuore di Ronciglione. “La domanda di iscrizione (insieme a un documento d’identità valido)”, spiega il comune, “dovrà essere consegnata all’ufficio Protocollo del comune entro le ore 12 del 15 luglio o inviata all’indirizzo Pec: comuneronciglione@legalmail.it”.

Tra tutti i partecipanti, saranno selezionati 10 finalisti che si esibiranno sul palco il 5 agosto 2023 per l’evento finale. Il vincitore riceverà un’opera dell’artista Stefano Cianti autografata da Marco Mengoni.

Per informazioni dettagliate sulle modalità di partecipazione e per scaricare il modulo di iscrizione, è possibile visitare il sito web del comune di Ronciglione all’indirizzo: https://comune.ronciglione.vt.it/…/aperte-iscrizioni

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE