Al via il Torneo Santa Rosa Interforze con grande entusiasmo di pubblico e partecipanti (VIDEO)

di ANNA MARIA STEFANINI-

VITERBO- Oggi, 6 settembre, alle 17,30, è iniziata la prima giornata del Torneo Santa Rosa – Interforze, con la cerimonia ufficiale di inaugurazione presso gli impianti sportivi della parrocchia Santa Maria della Grotticella alla Mazzetta con il Comitato organizzatore e le autorità locali.
Presenti, fra gli altri, il vice Prefetto aggiunto Fabio Malerba; per la Questura il commissario Romano Lucarelli e Itala Di Guida; per l’Arma dei Carabinieri il Comandante Provinciale col. Massimo Friano e il cap. Felice Bucalo; per i Vigili del Fuoco l’ ing.Rocco Mastroianni; per l’Esercito Associazione A.N.A.E. il gen. Giovanni Maria Scopelliti; per la Scuola Sottufficiali Esercito il mar. 373291033_842264547535126_5937972911674043399_nFabio Raco; il Presidente dell’Ordine degli avvocati l’avv. Caterina Boccolini; per l’Università della Tuscia il prof.Andrea Genovese; il presidente dell’ordine degli architetti dott. Giorgio Saraconi, il presidente dell’Avis Luigi Ottavio Mechelli, per Tuscia in fiore l’artista Enrica Ronchini (che ha realizzato il drappo), il presidente avv. Ottavio Maria Capparella; per la scuola Marescialli dell’ Aeronautica Militare il luogotenente Carlo Piacentini.

Presenti per il Comune l’assessore Patrizia Notaristefano e il consigliere Giancarlo Martinengo.

Torneo Interforze (1)
Don Pino ha impartito la benedizione, sono state presentate le squadre dei due gironi ed è stato reso ufficiale il regolamento, già presentato in conferenza stampa a Palazzo dei Priori.
Il motto del torneo è: condivisione, inclusione e beneficenza.
“Questo infatti vuol essere un torneo per proseguire i festeggiamenti di Santa Rosa – ha sottolineato il presidente Capparella. – Rappresenta un sentimento di pace perchè lo sport unisce e non divide. Deve unire le istituzioni e la società.”
Quest’anno, per l’occasione, l’organizzazione ha voluto creare un drappo – patrocinato da Tuscia in Fiore e realizzato dall’artista viterbese Enrica Ronchini, che resterà anche nelle prossime edizioni, per creare una memoria storica tangibile del Torneo.

“La finalità è la beneficenza – ha affermato don Pino – e ci deve essere gioia nel dare, come ci insegna il Cuore di Santa Rosa.”
Alle ore 18:00 il fischio d’inizio tra Pianeta Giustizia e A. N. Aviazione dell’Esercito sez. Muscarà. Ha vinto Pianeta Giustizia3 a 2. In campo anche una donna, Maria Chiara.

Torneo Interforze (3)Il secondo match della giornata è stato disputato alle ore 19:00, stavolta con protagonisti Polizia di Stato e Università della Tuscia. Fra i giocatori, il questore di Viterbo dott.Fausto Vinci, capitano della squadra della Polizia con il n
9. Primo turno di riposo previsto per il team dell’Arma dei Carabinieri.

Il 7 settembre, sarà la volta delle squadre del girone B: il calendario prevede che si incontrino alle ore 18:00 Vigili del fuoco e Scuola Sottufficiali dell’Esercito, per poi lasciare il campo all’ owfullscreen” Aeronautica Militare S.M.A.M. e Comune di Viterbo. In questo caso si riposerà il gruppo di Architetti, Geometri e Ingegneri. Hanno arbitrato i ragazzi della Referfree. La Polizia di Stato ha battuto l’Università 5 a 2.

 

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE