Al via la nuova rubrica “Cine Talk” curata da Noemi Giacci

di REDAZIONE-

VITERBO – Parte una nuova rubrica sul nostro quotidiano online Tuscia Times, che avrà cadenza quindicinale: “Cine Talk”, curata da Noemi Giacci. Ogni quindici giorni verrà esaminato un film o una serie tv appena usciti o recentemente presenti sulle piattaforme streaming. Noemi Giacci analizzerà la trama, la produzione, la distribuzione, con attenzione all’accoglienza del pubblico, in particolare con riferimento ai social network.

Noemi Giacci è laureata in Letteratura Musica Spettacolo presso La Sapienza di Roma. Attualmente frequenta il corso magistrale in Scritture e Produzione dello spettacolo e dei Media, continuando quindi un percorso di studi focalizzato sul mondo cinematografico, televisivo e teatrale.
“Mi affascina la recitazione in ogni sua sfumatura, tra cui il doppiaggio – spiega Noemi- Dal 2016 ho iniziato a studiare dizione e doppiaggio e poi a lavorare in questo mondo. Dal 2022 sono una collaboratrice di Radio Sapienza, prima come autrice di articoli e ora come conduttrice per la rubrica settimanale di cinema. Sono, inoltre, all’interno della redazione di cinema delle Radio Universitarie, CineUni, dove scrivo e registro podcast sul mondo del cinema. A Gennaio 2023 ho aperto il mio primo podcast: CoinquiTime. Un podcast condiviso con le mie coinquiline e colleghe universitarie, la pausa caffè in cui parliamo delle novità del mondo cinematografico e dello spettacolo”. Ed ora avvia questa nuova avventura con il nostro quotidiano online. Benvenuta Noemi e buona lettura a tutti!