Apericena per il centro missionario di Santa Marinella

SANTA MARINELLA – Un gruppo di volontari di Santa Marinella ha organizzato a Santa Marinella per sabato 10 dicembre, alle ore 19, un’apericena, la cui finalità è quella di raccogliere fondi per poter aprire un Centro missionario a via Odescalchi, in una struttura (villa con enorme giardino) lasciata alle Suore Carmelitane dalla sig.ra Uras, morta poco tempo fa alla veneranda età di 105 anni.

In questo Centro missionario il  gruppo di volontari intende aprire: un doposcuola per bambini e ragazzi,  un orto didattico nel grande giardino, un centro di ascolto come anche ospitare i familiari dei bambini ricoverati al Bambin Gesù.

L’ingresso di € 15,- (i bambini entrano gratis) servirà proprio a provvedere agli ultimi lavori necessari per poter aprire la struttura e di ottenere le certificazioni necessarie.

La sera sarà allietata dalla musica, vi saranno giochi per i bambini, una pesca miracolosa, una lotteria e molto di più. Il menù è davvero internazionale, con specialità brasiliane, filippine e tanzaniane, oltre che, s’intende, italiane

Santa Marinella non dispone di nessun centro di aggregazione per i ragazzi e questa struttura potrà aiutarli a crescere in un’atmosfera sana, in cui si sentano protagonisti.

Acquisto biglietti presso la casa e la scuola delle suore carmelitane chiedere di Sr Alice o Sr Christina, oppure telefono e whatsapp Sr Alice 3533674424.