Arena e Allegrini: “Turismo a Viterbo in forte crescita”

di SIMONE CHIANI

VITERBO – La giornata dell’Immacolata è stata un’occasione, per il sindaco Giovanni Arena e l’assessore ai Lavori Pubblici Laura Allegrini, di esaltare i nuovi traguardi raggiunti dal turismo a Viterbo in questi ultimi mesi.

Prima l’assessore, la quale, in occasione della presentazione del restauro alla Cappella Mazzatosta tenutosi alle 16:30, ha sottolineato l’importanza di questo recupero, promesso l’apertura del museo di palazzo dei Priori entro Natale e, soprattutto, reso noto che quasi tutte le strutture ricettive viterbesi sarannno al completo per Natale, in particolare grazie a turisti milanesi e romani.

Poi il Primo Cittadino in occasione dell’accensione dell’albero natalizio al Comune, il quale fieramente ha ricordato il servizio del TG3 in cui Viterbo veniva segnalata come città con maggiore attrazione turistica Dell’intera Regione Lazio.

Un aumento dell’afflusso turistico di cui dunque l’Amministrazione Comunale si prende tutti i meriti, grazie agli interventi manovrati in particolare dall’assessore Marco De Carolis, come la collaborazione con le Crociere o la sponsorizzazione della Città dei Papi nelle principali stazioni e aeroporti.

Ora la sfida sarà quella di regalare ai visitatori una città bella, pulita e ricca di eventi.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE