Assegno unico, Casini e Rosa: “Soddisfazione per l’approvazione della legge”

SUTRI ( Viterbo) – Riceviamo da Felice Casini, Maria Cristina Rosa e pubblichiamo: “Salutiamo con soddisfazione l’approvazione della legge che stabilisce l’assegno unico per ogni figlio a partire dal mese di luglio prossimo.
È una scelta fondamentale di vicinanza e supporto alle famiglie, ancora più importante in un momento di disagio economico come q uello che stiamo vivendo.
Si tratta di un provvedimento che fa parte del Family Act voluto dalla nostra Ministra Elena Bonetti, e consiste, a partire da luglio, in una quota media mensile di circa 250 euro che verrà data a ciascun figlio, dal settimo mese di gravidanza fino ai 21 anni di età (se studente o disoccupato).
Accanto alla soddisfazione generale, ci teniamo ad evidenziare come questa legge sia frutto di una idea nata alla leopolda, accanto alle tante altre idee che confidiamo avranno luce nel prossimo futuro.
Siamo certi che la buona politica sia quella che parte dalle idee, dai programmi e dalle competenze.
Per questo, come italia viva provinciale, programmeremo degli incontri nel nostro territorio, per ideare e promuovere interventi di crescita per la nostra provincia.
Delle piccole Leopolde inserite nel programma più ampio della “Primavera delle Idee” lanciata da Matteo Renzi durante l’ultima assemblea nazionale, aperte a tutte le competenza che vogliono contribuire, partendo dalle idee alla buona politica”.