di WANDA CHERUBINI-
VITERBO- Si è svolta questo pomeriggio, presso la sede centrale della Banca Lazio Nord, in via Polidori, a Viterbo, la consegna delle borse di studio ai figli dei soci, premiando i giovani che hanno conseguito il diploma di maturità nell’anno scolastico 2023/2024 e la laurea magistrale o specialistica nel periodo compreso tra settembre 2023 e agosto 2024.
Il Presidente della Banca, Vincenzo Fiorillo, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa, “non tanto di sostanza quanto di forma”, come l’ha definita, dicendo: “Vogliamo essere vicini a voi giovani, avremmo voluto fare ben altro dal punto di vista economico, ma spero che sia di buon auspicio per il vostro futuro. E’ importante che ci siano banche come la nostra che possano mantenere vive queste tradizioni”. La Banca Lazio Nord ha consegnato un contributo economico anche ai nuovi nati dei soci prima di pensare ai figli dei soci diplomati e laureati che hanno conseguito un ottimo voto, ottenendo la borsa di studio. “Dico ai giovani diplomati e laureati- ha proseguito il presidente Fiorillo– di ringraziare le vostre famiglie, per il sacrificio che fanno nel sostenervi nel vostro futuro, per darvi quell’educazione che sono convinto non vi sarà mancata mai”.
La parola è, quindi, passata al nuovo presidente del collegio sindacale, Massimiliano Fontana, che ha espresso gratitudine per la partecipazione a questa iniziativa a cui la banca tiene molto. “La peculiarità di questa banca è essere presente sul territorio – ha affermato- Ci teniamo a questa vicinanza, affinché si percepisca sul territorio. Auguro a tutti voi tantissima felicità”.
Si è passati, quindi, alla premiazione dei nuovi nati e poi alla consegna delle borse di studio ai diplomati ed ai laureati, figli dei soci. Tra i premiati diplomati anche il figlio della nostra direttrice, il 18 enne Giuseppe Intagliata, iscritto al I anno di Ingegneria Informatica.