Baschirotto-Tounkara e la Viterbese vince

di ALESSANDRO PIERINI –

VITERBO – I gialloblu tornano a vincere e lo fanno all’Enrico Rocchi! La Turris è stata battuta 2-0 nel turno infrasettimanale odierno.
Mister Taurino conferma la formazione più in forma per centrare la vittoria, spostando Murilo ala sinistra e Simonelli dall’altra parte.
Il primo tempo non vede emozioni, ma i gialloblu fanno girare bene il pallone. C’è fluidità di manovra, ma il muro campano è solido negli ultimi 16 metri. La Turris riesce a equilibrare a centrocampo con il passare dei minuti.
Al 33° Romano tenta la conclusione dalla distanza e Daga devia in angolo con qualche affanno. Subito dopo Baschirotto chiama alla deviazione provvidenziale il portiere avversario.
Sì va negli spogliatoi e la ripresa si apre sulla falsa riga della prima frazione di gara.
La Viterbese trova il vantaggio su calcio piazzato, dove Baschirotto è lesto a calciare in rete la sfera rimasta vacante in are dopo un rimpallo.
La Turris non accenna una vera e propria reazione mentre i gialloblu, complici anche i cambi, si chiudono nella loro metà campo. Tounkara all’81° ruba un pallone ed innesca il contropiede di Murilo, che gli fa ritornare il pallone in area e l’attaccante chiude i giochi.
I 3 punti sono oro per la Viterbese che esce momentaneamente dalla zona playout. Domenica prossima c’è la trasferta di Bari.

VITERBESE-TURRIS 2-0

Reti di: 14°st Baschirotto (VT), 36°st Tounkara (VT)

VITERBESE (4-3-3): Daga; Baschirotto, Markic, Mbende, Urso (44°st Ricci); Salandria (44°st Adopo), Bensaja, Palermo (23°st Besea), Murilo (38°st Bezziccheri), Tounkara, Simonelli (23°st Bianchi)
A disposizione: Maraolo, Sibilia, Ammari, Menghi M., Camilleri, Tassi, Porru
Allenatore: Roberto Taurino

TURRIS (3-5-1-1): Abagnale; Rainone, Lame, Esempio; Da Dalt, Carannante (17°st Giannone), Franco, Romano, Loreto (37°st D’Ignazio); Persano (32°st Alma), Longo (17°st Ventola)
A disposizione: Lanoce, Barone, Fabiano, Esposito, Salazaro, D’Alessandro
Allenatore: Franco Fabiano

ARBITRO: Michele Giordano di Novara
1° ASSISTENTE: Emilio Micalizzi di Palermo
2° ASSISTENTE: Giuseppe Trischitta di Messina
QUARTO UOMO: Daniele Rutella di Enna

Ammonizioni: 31°pt Carannante (TU), 40°pt Palermo (VT), 3°st Franco (TU), 7°st Romano (TU), 11°st Mbende (VT), 36°st Lame (TU), 36°st Besea (VT), 45°st Da Dalt (TU)
Espulsioni: –
Angoli: 4-3 per la Viterbese
Note: giornata coperta e fresca; campo non in perfette condizioni; porte chiuse causa COVID-19

 

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE