Calcio, la Polisportiva Vigor Acquapendente in campo

ACQUAPENDENTE ( Viterbo) – La Vigor riapre la corsa Campionato al di là della vittoria in se per se. Perché con quattro partite da disputare e dodici punti a disposizione i punti da recuperare dalla vetta non sono più sette ma quattro.
Pesano come un macigno tre discutibili decisioni arbitrali primo tempo tutte contrarie alla Virtus. Dopo cinque minuti una conclusione di Riccardo Crisanti (dieci in pagella per aver spaziato eccellentemente in campo a 360° gradi) sbatte nella zona petto-avambraccio del difensore Vigor in area. Il Direttore di gara ritiene il movimento congruo e fa segno di proseguire. Al 43° dopo un contrasto tra attaccante Vigor e difensore Virtus la palla finisce a lato. L’arbitro assegna un angolo alla Vigor da cui scaturirà il goal del vantaggio. E sull’azione dopo ritiene falloso un intervento di Arbaba a metà campo ma decide di non ammonire chi era già stato sanzionato con un giallo cinque minuti prima. Al di là degli episodi qualità e intelligenza di idee da entrambe le sponde campo. Dopo una splendida punizione di Maicol Zammarchi al 15° del primo tempo, al minuto 25 Dino Lauricella si esalta su conclusione del giocatore Vigor Nicolò Alberto Locci. Tre minuti dopo palo Virtus con Ibrahim Baba. Ed al 43° colpo di testa vincente di Antonio Ceparano. Diluvio e campo pesante nella ripresa non annacquano le idee. Bella conclusione di Ettore Burchielli dopo due minuti. Risponde la Vigor con il raddoppio di Lorenzo Pacifici su rigore. Prima della rete su rigore di Carmine Gaeta al 38° bella iniziativa di Alessio Bedini. Ed al quarto minuto di recupero gioello intelligenza Francesco Del Segato che imbecca su punizione Gaeta che non aggancia. La palla sfila lentamente sulle braccia di Maico Alberelli. Il sogno primato Vigor riprenderà Sabato 22 Marzo alle ore 15.00 allo Stadio “Bozzoni” di Proceno, contro una locale ASD AC che seppur perdendo 3-1 sul terreno di gioco dell’ASD Grotte Santo Stefano calcio 2012. Nel tranquillissimo mare di una salda metà classifica la Virtus nello stesso giorno e nello stesso orario incrocierà tra le mura amiche una ASD Virtus Marta che superando a domicilio per 1-0 l’ACD Sporting Bagnoregio ritorna prepotentemente in lotta per la salvezza.
ASD POLISPORTIVA VIGOR ACQUAPENDENTE: Alberelli, Goracci, Arbaba, Manetti, Colonnelli, Lombardelli, Ceparano (9° st Bambini), Locci (30° st Ferlicca), Pacifici, Zammarchi, Bedini
A DISPOSIZIONE: Barbini, Curti, Ronca, Contadini
ALLENATORE: Parmigiani
ASD VIRTUS CALCIO ACQUAPENDENTE: Lauricella, Giovannini, Illiano, Nardini, Sarti, Crisanti, Gaeta, Burchielli (16° st Del Segato), Baba (31° pt Belardi), Samba, Longo (36° st Madi)
A DISPOSIZIONE: Breccolotto, Agostini, D’Orazio, Marziali, Paoletti, Uderzo
DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE: Pagliacci
ARBITRO: Michele Pepè di Roma 1
MARCATORI: 43° pt Ceparano (APVA), 11° st Pacifici (APVA), 38° st Gaeta (AVCA)
NOTE: Espulsi 34° st Breccolotto portiere in seconda Virtus con rosso diretto per proteste e 40° st Illiano Virtus per doppia ammonizione. Ammoniti 38° pt Ceparano (APVA), 43° pt Colonnelli (APVA), 43° st Manetti (APVA)