Celebrata dal vescovo Lino Fumagalli la ricorrenza del Santo Patrono della Guardia di Finanza (VIDEO)

di FEDERICO USAI-

VITERBO – In occasione della ricorrenza del Santo Patrono della Guardia di Finanza, questa mattina nella chiesa di San Sisto, il vescovo Lino Fumagalli ha celebrato una santa messa alla presenza del nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza, Carlo Pasquali e delle massime autorità civili e militari, tra qui molti uomini e donne della Guardia di Finanza. Erano anche presenti : il questore Giancarlo Sant’Elia, il prefetto Antonio Cananà, il comandante dei carabinieri Massimo Friano, il presidente della provincia Alessandro Romoli, il sindaco di Civita Castellana, Luca Giampieri e l’assessora comunale di Viterbo alle Politiche sociali Patrizia Notaristefano. 

Al termine della cerimonia liturgica il neo comandante provinciale  Carlo Pasquali, nel suo primo discorso pubblico, ha dichiarato che dopo aver contattato le istituzioni, nei suoi primi giorni a Viterbo, ha subito notato la forte coesione tra tutte le forze presenti e ha promesso di impegnarsi per mantenere i rapporti e per consolidarli sempre di più. 

Il comandante Pasquali, ricordando l’arduo compito della Guardia di Finanza ha evidenziato come la giustizia fiscale debba essere sempre unita all’umanità per chi si ha di fronte nel rispetto delle leggi e in maniera equilibrata. Il Vescovo Lino Fumagalli nella sua omelia ha detto: “Frodare le tasse significa togliere qualcosa alla comunità. Al contrario dobbiamo essere una comunità capace di sentirsi responsabile, partecipando al bene comune. Questo comporta anche una tassazione corretta e servizi adeguati”. Abbiamo raccolto la sua dichiarazione, insieme all’omelia del Vescovo Lino Fumagalli.

 

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE