Centro culturale di Valle Faul intitolato alla memoria dell’avv. Aldo Perugi (VIDEO)

di MARTINA DI BARTOLO-
VITERBO- Oggi alle ore 18:00 si è svolta nell’Auditorium del Centro Culturale di Valle Faul la Cerimonia dedicata alla memoria dell’Aw. Aldo Perugi, Presidente della Fondazione Carivit dal 1995 al 2009.
Aldo Perugi è stato ricordato con un concerto di musica classica eseguito dal M° Sandro De Palma – pianista, Lorenzo Luisotti – pianista, Valentina Gargano – soprano, Trio Quodlibet – archi (Vittorio Sebeglia – violino, Virginia Luca – viola, Fabio Fausone – violoncello) su musiche di Mozart.

Prima di iniziare il concerto, in memoria di Aldo Perugi, il Presidente della Fondazione Carivit,  Marco Lazzari, insieme al dottor Palmisano hanno scoperto la targa in onore di Aldo Perugi.

Marco Lazzari ha poi ricordato Aldo Perugi: “Aldo Perugi è stato Presidente della fondazione Carivit, dal gennaio del 1995 all’aprile del 2009, quando per i suoi meriti ed il suo prestigio fu nominato Presidente della Cassa di Risparmio della provincia di Viterbo dimettendosi dalla carica per sopraggiunta incompatibilità.
Nel gennaio del 1995 la fondazione, appena costruita, non aveva alcuna struttura né organizzazione, elementi fondamentali per la destinazione di questa. Aldo Perugi è stato in grado di impostare un’appropriata organizzazione che ci consente ancora oggi di operare interventi proficui per le esigenze della società civile del nostro territorio. Contribuiti, erogazioni, interventi effettuati sempre con rigori e con la consapevolezza che nella gestione della Fondazione non ci sono amici da soddisfare, ma bisogna rispettare il principio della sussidiarietà al fine di premiare i progetti, le idee e le necessità. La Fondazione, tutta, le è grata di questo. Grazie”.

Il Maestro De Palma ha poi spiegato il programma: “Ringrazio veramente tutti, il programma sarà incentrato principalmente sui brani di Mozart in quanto ad Aldo piaceva particolarmente”.

A seguire sono stati eseguiti i seguenti brani:

Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791)
Preludi e Fughe a tre voci per trii d’archi K.404a

n.2 sol maggiore: Adagio e Fuga (Allegro)
(da BWV 883 di Johann Sebastian Bach)

n.5 mi bemolle maggiore: Largo e Fuga (Moderato)
(da BWV 526 di Johann Sebastian Bach)
Trio Quodlibet, archi

Sonata n.3 in si bemolle maggiore K.281
Allegro
Andante amoroso
Rondò. Allegro
Lorenzo Luiselli, pianista

Abendempfindung (Sentimento della sera)

Lied per soprano e pianoforte K.523 su testo di
Johann Heinrich Campe
Valentina Gargano, soprano
Sandro De Palma, pianista

An Chloe (A Cloe)

Lied per soprano e pianoforte K.524 su testo di
Johann Georg Jacobi
Valentina Gargano, soprano
Sandro De Palma, pianista

Das Lied der Trennung (Canto della separazione)

Lied per soprano e pianoforte K.519 su testo di
Klamer Eberhard Karl Schmidt
Valentina Gargano, soprano
Sandro De Palma, pianista

Quartetto per pianoforte n.1 in sol minore K.478
Allegro
Andante
Rondò
Trio Quodlibet, archi
Sandro De Palma, pianista

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE