Ciao Lucio, foto e video del concerto a Roma

ROMA- Il 15 marzo Maqueta Records ha presentato, presso il Teatro “Il Cantiere” nel cuore di Trastevere a Roma, l’evento “Ciao Lucio”, dedicato al grande artista Lucio Dalla.

La serata è stata un successo, grazie ad un’ampia affluenza di pubblico. L’orchestra Méltemi Project, diretta da Fernando Alba, ha sapientemente eseguito e interpretato i brani più significativi di Lucio Dalla, trascinando gli spettatori in un viaggio emozionante attraverso la sua straordinaria musica, per l’occasione interpretata da: Noemi Smorra, Tarsia, Anna Laura Alvear ed Estrels, regalando al pubblico delle performance indimenticabili.

Grazie agli arrangiamenti e agli adattamenti curati da Gabriele Calanca, i brani di Lucio Dalla hanno assunto una dimensione classica/jazz, rispecchiando il genere con cui l’artista amava rapportarsi. Questo approccio ha aggiunto una nuova sfumatura alle canzoni del Dalla, incantando e coinvolgendo il pubblico presente, che non ha mai smesso di cantare.

“Siamo estremamente soddisfatti del successo del concerto dedicato a Lucio Dalla al Teatro ‘Il Cantiere’. La partecipazione è stata straordinaria e l’energia presente nella sala era palpabile, musicisti bravissimi e duetti da pelle d’oca – ci racconta Fernando Alba – Ringraziamo tutti gli artisti e l’orchestra, e tutti coloro che hanno reso possibile questa serata indimenticabile. Speriamo ce ne siano presto altre sparse in tutta Italia”.