CIVITA CASTELLANA (Viterbo) – Riceviamo e pubblichiamo: “L’approvazione da parte della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati degli emendamenti a firma di Alessia Rotta (PD) e Mauro Rotelli (FdI) per sostenere la sostituzione dei sanitari e delle rubinetterie fino ad un massimo di spesa di 1000 euro è un risultato molto importante che premia il lavoro delle aziende ceramiche. Le stesse, infatti, negli ultimi anni hanno investito molto nell’innovazione di prodotto ponendo la produzione di sanitari tra quelle più avanzate e competitive a livello nazionale e internazionale. In questo le aziende del distretto industriale di Civita Castellana si sono distinte particolarmente.
Altrettanto importante è il fatto che finalmente entra dentro i criteri dei finanziamenti e delle agevolazioni fiscali il “risparmio idrico” come elemento che si accompagna all’efficienza energetica ed è parte integrante della sfida per la sostenibilità ambientale.
Infine sottolineiamo con soddisfazione la presenza di due emendamenti provenienti da una forza di maggioranza, il PD, ed una di opposizione, FdI, perché ha consentito una larga convergenza parlamentare che fa di questa scelta un passo avanti per il paese.
Naturalmente il lavoro in questa direzione deve proseguire per consolidare il risultato raggiunto ed estenderlo nel tempo in modo da farne una delle scelte qualificanti per la ripresa ed il rilancio dell’Italia”.
Il Commissario Circolo PD Civita Castellana: Alessandro Mazzoli
Il Gruppo PD in Consiglio Comunale: Simone Brunelli, Nicoletta Tomai, Domenico Cancilla