CIVITA CASTELLANA (Viterbo) – Domenica 18 aprile 2021- ore 17.00, presso la Sala “Doebbing” di Nepi si terrà l’apertura ufficiale dell’inchiesta diocesana della causa di Beatificazione e canonizzazione del Servo di Dio Don Pier Luigi Quatrini. “Carissimi confratelli, dopo aver ottenuto il “placet” dalla Santa Sede, siamo in condizione di poter aprire ufficialmente la fase diocesana del processo che potrà condurre se il Signore lo vorrà alla beatificazione di Don Pier Luigi Quatrini.
Come avevamo già in parte programmato, domenica 18 aprile 2021 alle 17.00, presso la sala Doebbing, in Via Mons. G. Gori 11, a Nepi, si terrà la prima seduta ufficiale, con insediamento del tribunale diocesano, in un contesto di preghiera al Signore e di rendimento di grazie per la testimonianza del Servo di Dio.
Se la Diocesi ha vissuto reali momenti di grazia in occasione della beatificazione di Cecilia Eusepi, vissuta 100 anni or sono, quanto più potrà essere per una figura che tutti sentono come uno di noi.
Non si tratta di un evento giuridico burocratico di autocompiacimento ecclesiale, ma di una straordinaria opportunità per animare il nostro popolo a riscoprire, tramite Don Pierluigi Quatrini, il gusto e la freschezza del Vangelo” (Vescovo Romano Rossi).

Civita Castellana, domenica 18 aprile apertura ufficiale dell’inchiesta diocesana della causa di Beatificazione e canonizzazione del Servo di Dio Don Pier Luigi Quatrini
Articoli correlati
-
A Civita Castellana Santa Messa in suffragio per Papa Francesco
-
Operazione dei Carabinieri della Compagnia di Civita Castellana: arrestato un 45enne per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, denunciata una 20enne
-
Doppio appuntamento al Museo archeologico nazionale dell’Agro Falisco e Forte Sangallo di Civita Castellana
-
A Civita Castellana (VT) tripla inaugurazione Conad
