Civita Castellana, il sottosegretario al turismo Lorenza Bonaccorsi incontra il candidato sindaco Domenico Cancilla Midossi

CIVITA CASTELLANA ( Viterbo) – Lorenza Bonaccorsi, sottosegretario di Stato presso il Ministero dei beni, delle attività culturali e del turismo, sarà domani, 15 settembre, a Civita Castellana per incontrare il candidato sindaco Domenico Cancilla Midossi e la squadra dei candidati consiglieri.

La sottosegretaria trascorrerà la giornata tra le bellezze dell’ager faliscus: una scelta voluta dal candidato per portare all’attenzione del ministero guidato da Dario Franceschini le istanze della Città della Ceramica, che – nei prossimi anni – sarà alle prese con una sifda complicata: incentivare il turismo affinché il patrimonio storico, culturale e naturale di Civita Castellana e del Biodistretto possa trasformarsi in una preziosa risorsa.
Si partirà con una visita della Cattedrale di Santa Maria Maggiore (Duomo dei Cosmati) sita in piazza del Duomo; per poi proseguire – in via Antonio Gramsci – con la visita del Museo della Ceramica.
L’ ospite ed i candidati si sposteranno poi in via Mazzocchi, dove visiteranno il Forte Sangallo. L’ incontro si concluderà presso i giardini Baden Powell dove il candidato Sindaco ed il sottosegretario interverranno in una iniziativa aperta al pubblico.
image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE