Come creare gratuitamente un logo personalizzato

di GIUSEPPE INTAGLIATA –

VITERBO – Questo sabato vedremo come poter creare gratuitamente un logo, cioè l’immagine che rappresenta un’attività, un’azienda o un’applicazione per smartphone. Esistono sul web numerosi siti che permettono, senza scaricare nessun programma nel pc, di creare un logo. Eccone alcuni:

LOGO MAKER DI WIX

Wix viene usato principalmente per la creazione di siti web, ma offre anche l’opportunità di creare un logo personalizzato. Vi verrà richiesto di creare un account e, successivamente, potete passare alla creazione del logo. Il procedimento è molto simile a quello del precedente sito. Se volete provarlo potete cliccare qui.

LOGO MAKER DI JIMDO

Un altro sito che vi consiglio è Jimdo. Il procedimento è uguale a quello degli altri siti citati precedentemente. Una volta inserito il nome dell’attività, il sito creerà automaticamente diversi modelli per il vostro logo e avrete la possibilità di personalizzarli. Cliccate qui per visitarlo.

FREE LOGO DESIGN

Un’alternativa a questi due siti è “Free Logo Design”. Come nei precedenti, vi basterà digitare il nome dell’attività e seguire i passaggi per personalizzare il logo. Avrete, inoltre, la possibilità di spostare, modificare o eliminare i singoli elementi che compongono il logo. Non vi sarà richiesta nessuna registrazione per scaricare il logo. Per provarlo, potete cliccare qui.

Inoltre, potete creare un logo anche con uno strumento installato su tutti i computer con sistema operativo Windows: “Paint”. Ovviamente i risultati che otterrete sono più limitati rispetto ai siti descritti precedentemente. Inoltre, Paint non crea automaticamente loghi e non è stato pensato per questo scopo. Con un po’ di tempo e creatività potete, però, ottenere dei buoni risultati. Con questi strumenti potete creare autonomamente i vostri loghi senza dover spendere per assumere un grafico.