VITERBO- “In questi giorni stiamo consegnando ai bambini ed insegnanti delle classi elementari l’album “Colora la tua città”, un progetto educativo per far conoscere alle più piccole e ai più piccoli le bellezze della nostra città e degli ex Comuni”.
Lo comunica la sindaca Chiara Frontini che aggiunge: “Diversi bambini non hanno riconosciuto il Palazzo Papale, o Piazza San Pellegrino: questo ci dà il termometro di quanto ancora ci sia da fare per diffondere la consapevolezza e l’amore per la nostra città. Recarsi, magari durante le vacanze di Natale, con i propri genitori nei luoghi disegnati nell’album, e colorarli insieme può essere certamente un ottimo modo! Le descrizioni sono in italiano e in inglese, per esercitarsi anche con la lingua straniera, e scritte con un carattere che facilita la lettura anche per gli alunni con disturbi specifici dell’apprendimento.
L’album “Colora la città di Viterbo” è stato ideato da Andrea Cenni con il supporto dell’assessorato alla cultura e all’educazione e della consigliera delegata ai rapporti con le scuole Rosanna Giliberto”.

Consegnati ai bambini ed insegnanti delle elementari l’album “Colora la tua città”
Articoli correlati
-
La Sindaca Frontini e l’Assessore Aronne a sostegno del settore femminile dell’Asd Viterbo FC
-
Viterbo, Fratelli d’Italia: “Frontini scopre il turismo crocieristico a Miami, ma è tardi. Noi ci avevamo visto lungo”
-
Nuovi giochi al parco comunale in piazza Campo Graziano a La Quercia. L’inaugurazione il 12 aprile
-
A Viterbo il passaggio della Fiamma Olimpica
