FIUGGI (fR)- Questa mattina è stata consegnata all’Agenzia di Protezione Civile della Regione Lazio una Struttura Sociale dell’INPS, la “Casa del Maestro” sita in Fiuggi , Via Armando Diaz, 107 – Fiuggi (FR).
In questa fase critica dell’emergenza sanitaria in atto, ospiterà temporaneamente pazienti infetti da COVID-19, da porre in isolamento fiduciario al di fuori della propria residenza o domicilio o per le quali non sia disponibile altra o diversa soluzione alloggiativa.
Si è così concretizzata un’ulteriore forma di collaborazione tra l’INPS e la Regione Lazio per la piena tutela dei diritti essenziali della persona.
La collaborazione potrà essere estesa anche alle altre Strutture sociali dell’INPS nel territorio nazionale, in accordo le Direzioni Regionali dell’Istituto e le competenti Agenzie di Protezione Civile Regionali.

Convenzione Inps, Regione Lazio e “Casa del maestro” di Fiuggi
Articoli correlati
-
Rinnovato l’accordo tra Tribunale di Viterbo e INPS
-
Inclusione scolastica e valutazione che educa: Il convegno di Fiuggi che promuove l’integrazione e il successo degli studenti
-
INPS: a gennaio 2025 erogati 1,6 miliardi euro per l’Assegno Unico Universale
-
Festa del Papà: INPS e Save the Children, in Italia il tasso di utilizzo del congedo di paternità è più che triplicato fra il 2013 e il 2022
