Coronavirus, Caporal Maggiore Scelto Giada: “Gente chiede quando finirà”

ROMA- Piazza della Repubblica, a Roma, in un primo pomeriggio di giorno feriale non è più la stessa. Serrande abbassate, pochissime macchine, nessun brusio. “E’ molto strano il deserto, la desolazione che si vede a Roma in questo periodo. Le persone ci ringraziano e ci chiedono quando finirà”.
A parlare del suo impiego in ‘Strade Sicure’, dell’incontro con i pochi che passano da quelle parti, e’ Giada Piras, Caporal Maggiore Scelto, di base al “152mo, alla Brigata Sassari”, che “da dicembre 2019 e fino a giugno” è coinvolta nell’operazione che vede l’Esercito italiano e le Forze dell’Ordine insieme “per il controllo del territorio”. Un presidio che “soprattutto ora” Giada definisce “intenso”, di particolare importanza nello scambio e nelle rassicurazioni che i cittadini chiedono. “Mi sono arruolata nel 2009 – ha ricordato il Caporal Maggiore Scelto alla Dire – perchè l’Esercito era il mio sogno fin da bambina”.
Decisa e determinata non ha nascosto la sua paura per il rischio di contagio: “Paura del Covid ovviamente sì – ha detto – ma cerchiamo di tenergli testa”.

Agenzia Dire

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE