Dalla Mostra all’Ostensione della copia certificata della Sacra Sindone

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- La mostra della copia certificata della Sacra Sindone esposta presso la cripta della chiesa di Sant’Andrea Apostolo (Pianoscarano) in Viterbo, ha registrato un notevole numero di visitatori, pertanto, nel mese di maggio è stata promulgata, un’Ostensione della stessa.
La riflessione avrà come tema “Trasformare le FERITE in FERITOIE di LUCE per la VITA” e sarà un’opportunità per tutti noi di riflettere e fare nostre le parole di Don Tonino Bello: “Le ferite nostre, come quelle del Risorto, possono trasformarsi in feritoie attraverso le quali una luce nuova raggiunge noi e chi ci incontra.”
Il programma prevede per giovedì 4 maggio, alle ore 19:00 in occasione della festa liturgica della Sacra Sindone, la celebrazione della santa Messa Solenne, celebrata dal Vescovo Mons. Orazio Francesco Piazza.
A seguire domenica 7 maggio ore 16,30: incontro per tutte le famiglie Ass. “RAGAZZI DEL CIELO – RAGAZZI DELLA TERRA” e il gruppo “AMICI LUIGI BRUTTI” condotto da Don Giosy Cento
Per proseguire sabato 13 maggio ore 16,30: incontro con i ministri della cura e portatori di Speranza: “RIMAARMONICA” (Associazione di Volontariato dell’ospedale e delle Case di cura), UNITALSI e CROCE ROSSA
In conclusione, venerdì 19 maggio ore 18,30: “Dio vi Ama, Cristo si dona, la Chiesa vi accoglie”; incontro con le FAMIGLIE FERITE e FRAGILI (separati, famiglie in difficoltà) coordinato dalla Pastorale Familiare Diocesana e con la presenza di Don Alberto Canuzzi responsabile del CEIS Viterbo.
In questo mese la cripta, sarà visitabile nella giornata del sabato con orario pomeridiano, dalle 17,00 alle 19,00 e la domenica dalle 10,00 alle 12,00.
Per visite fuori orario, giornate spirituali e ritiri per gruppi, contattare Mariella 349-3510268 o Don Luca, presso la parrocchia della Sacra famiglia

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE