Derby alla Sorianese: rossoblu corsari di misura al Rocchi (VIDEO)

di ALESSANDRO PIERINI –

VITERBO – Non arriva la prima vittoria all’Enrico Rocchi per la FC Viterbo di Puccica, sconfitta di misura dalla Sorianese con la rete di Zahr al 55°.

Mister Puccica propone il duo di attacco Calvigioni-Ancillai supportati da Iurato trequartista; a centrocampo Nesta e Ottaviani sono rispettivamente esterno destro e sinistro mentre al centro Mielle e Fatati dirigono il gioco; il trio Patrizi-Crocchianti-Giordano difende la porta di Santilli.
Il match è acceso perché le due squadre provano ad attaccare con azioni veloci: la FC Viterbo è volta più alla costruzione dal basso ragionata, ma la densità negli ultimi 16 metri dei rossoblu non consente l’entrata in area efficace; gli ospiti aspettano maggiormente e ripartono in contropiede.
Al 27° Ottaviani devia in rete un cross di Iurato per il vantaggio, ma Calvigioni compie fallo in attacco e l’arbitro annulla.
Due minuti più tardi Ancillai di testa manca l’appuntamento con la rete da pochi passi; la difesa rossoblu si salva miracolosamente.
Si va negli spogliatoi ed il rientro in campo è sulla falsa riga del primo.
Al 55° arriva l’episodio che cambia la gara: da un calcio d’angolo della FC Viterbo l’arbitro non concede un rigore solare per fallo di mano, parte il contropiede rossoblu con Zahr che davanti al portiere segna il vantaggio!
Passano 8 minuti e proprio l’autore del gol viene espulso per somma di ammonizioni.
La Sorianese si rintana tutta nella propria metà campo ed i gialloblu non riescono ad offrire cross efficaci per le punte. Il derby provinciale è rossoblu al triplice fischio e la FC Viterbo rimedia la seconda sconfitta all’Enrico Rocchi dopo quella ad opera del Pomezia.
La squadra di Puccica sarà impegnata nuovamente in campionato mercoledì prossimo all’Enrico Rocchi contro la Romulea per il recupero della prima giornata.