VITERBO – Domani 31 maggio alle ore 10.30 presso la sala Regia del comune di Viterbo il premio dell’Associazione “ Andrea Checchia, un amico per tutti”, verrà consegnato a 4 ragazzi dell’Istituto professionale “F. Orioli”. Sono gli studenti con il profitto più alto e che hanno dimostrato il massimo impegno e volontà nei quattro indirizzi dell’Istituto: Agrario, Elettronica, Sociale e Moda.
Il premio verrà consegnato alla presenza del Commissario Prefettizio Antonella Scolamiero e del Vescovo della città Lino Fumagalli, alla presenza dei docenti, dei genitori, dei rappresentanti degli alunni e della Dirigente della scuola: Simonetta Pachella.
Un premio che ha aiutato e sostenuto molti studenti di diverse scuole della città di Viterbo, ed un premio che presenta alla città i migliori studenti che presto entreranno a far parte del tessuto sociale e professionale di Viterbo, per questo la scelta di premiare in comune, con il desiderio di testimoniare e motivare molti altri giovani alla passione per il percorso di studi che hanno scelto.
Gli studenti presenteranno un progetto relativo al proprio campo di impegno, e saranno presentati dai docenti delle aree di indirizzo: Aquilanti, Chighine, Cionci, Cruciani, De Spirito, Gregori, Perugi, Proietti, Raona, Ricci, coordinati dalla prof.ssa Paioletti.
Dopo il lungo isolamento del Covid, il premio ha anche il desiderio, come ha espresso la presidente Mara Purchiaroni di far incontrare i volti freschi dei giovani di talento con la realtà civile, portando nuova speranza attraverso l’impegno nello studio a tutta la società.
Domani la consegna del premio dell’associazione “Andrea Checchia, un amico per tutti”
Articoli correlati
-
Tuscia in Fiore: la Sala Regia gremita celebra l’artigianato e la cultura della Tuscia
-
In Sala Regia una giornata di studi dedicata ai 45 anni di Unitus
-
Abbattimento barriere architettoniche, fisiche e cognitive, se ne parla in sala Regia
-
“Pier Paolo Pasolini un’anima divisa in due” alla sala Regia del Comune
