CIVITA CASTELLANA ( Viterbo) – L’Ecosantagata Civita Castellana vince nella ventitreesima e quartultima giornata del campionato di serie B maschile di pallavolo. Un bel 3-0 per i rossoblù nella gara interna contro il Green Volley di Roma.
Partenza di gara equilibrata, con le squadre che combattono punto a punto. A metà set, però, c’è il cambio di passo dell’Ecosantagata, che coincide col turno in battuta di Princi, durato 8 punti. Da lì in poi i rossoblù non devono fare altro che amministrare il vantaggio e chiudere col punteggio di 25-18.
Nel secondo set si riparte con Ecosantagata e Green Volley che combattono alla pari, nonostante gli ospiti vengano colpiti anche da un infortunio di uno dei loro atleti. La formazione romana rimane aggrappata al set, con l’Ecosantagata che conduce, ma con un margine risicato fino agli scambi finali. Sul turno in battuta di De Paola c’è lo sprint vincente e i civitonici chiudono sul 25-21 in loro favore.
Il terzo game è ancora divertente e combattuto. Le due squadre non si risparmiano, anche perché il Green Volley non può permettersi di mollare, vista la sua situazione di classifica. L’Ecosantagata, dal canto suo, vuole onorare al massimo l’impegno e continua a giocare con intensità. Dopo una fase iniziale in favore del Green Volley, i rossoblù invertono la rotta, passano in vantaggio e si aggiudicano il parziale 25-22.
Finisce quindi 3-0 in favore dell’Ecosantagata Civita Castellana questa quartultima gara della stagione. I rossoblù salgono a quota 49 punti e fanno il loro dovere, in attesa di conoscere i risultati delle altre partite.
Ecosantagata Civita Castellana – Green Volley Roma 3-0 (25-18; 25-21; 25-22)