“Enzo Ragazzini. Aspettando Godot”, domani il finissage della mostra

ROMA – Domani mercoledì 16 aprile 2025 è l’ultimo giorno per visitare nei ria lussi art studios, in via della Luce a Roma, la mostra Aspettando Godot di Enzo Ragazzini: un reportage fotografico sulla condizione umana metropolitana.

Enzo Ragazzini, fotografo classe 1934, indaga le persone del nostro tempo, che sembrano schiacciate dall’attesa di una “felicità” che le “cose” prodotte in eccesso da una civiltà post-consumistica non sembrano riuscire a procurare. 30 fotografie e un’intervista-documentario di Ria Lussi con Anna Di Paola, Yari Saccotelli e Valerio Leotta, testimoniano la straordinaria originalità di Enzo Ragazzini fotografo, sperimentatore, artista. In mostra una selezione di scatti della serie Aspettando Godot, ritratti fotografici di persone in attesa, realizzati tra il 1965 e il 2022 in tutto il mondo: dal Maracanà di Rio De Janeiro all’Isola di Wight, dal Perù al Nepal, fino alla stazione Termini di Roma.

Le fotografie sono in vendita e il ricavato andrà interamente devoluto al progetto di sviluppo globale in Madagascar We Work It Works dell’Associazione Stefano Project odv di cui lo studio è supporter

In occasione del finissage della mostra, domani, mercoledì 16 aprile 2025, ore 18.30, si terrà una grande festa anche per celebrare il compleanno di Stefano Palazzi, fondatore dell’Associazione We Work It Works.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE