Evento di presentazione del progetto “La Dogana” comunità solidali 2020

VITERBO – Evento di presentazione del progetto “LA DOGANA” Comunità solidali 2020 DD n. G14743 del 01.12.2020 grazie ad un accordo di programma sottoscritto tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la Regione Lazio.
La Tuscia come territorio solido e solidale che accoglie e valorizza. Partendo dalla millenaria vocazione contadina, e dalle molteplici esperienze di solidarietà, si vuole continuare la formazione di persone in condizione di fragilità per creare una sinergia fra Aziende Agricole e terzo settore.
Il progetto gestito dalla ODV Amici di Galiana, ha un duplice contenuto: sia la formazione in tecniche agricole, che permetta l’autoimprenditorialità, sia la socializzazione, per creare una rete comunitaria fatta di amicizia e di momenti di scambio esperienziale.
L’incontro prevede la partecipazione dell’Assessore Regionale alle Politiche Sociali Alessandra Troncarelli, del Dirigente ASL di Viterbo Marco Marcelli, del Coordinatore dei Servizi Sociali del Comune di Viterbo Pierangelo Conti, del Docente di Unitus Saverio Senni e della Docente dell’ Università Politecnica delle Marche Carla Moretti, in collegamento on line.
Cinque le Aziende Agricole coinvolte direttamente nel progetto : Il Mondo di Gina, Az. Marco Sciarpa, La Meneghina, Az. Luigi Favale, Az. Giuliobello; ma saranno circa 50 le realtà con le quali i fruitori del progetto entreranno in contatto, portando la loro esperienza e cercando di implementarla.

 

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE