VITERBO – A Formia, dal 7 al 9 ottobre, come ogni anno, nella splendida cornice del centro di preparazione olimpica Bruno Zauli, la F.I.T.A (Federazione Italiana Taekwondo), sostenuta dal Dott.Angelo Cito, si prepara con i propri tecnici federali ad aggiornare i maestri di taekwondo e a formarne di nuovi.
Tre giorni di intenso lavoro, dalla teoria alla pratica, studio delle forme o taekuk al combattimento olimpico al fristail alla preparazione di tecnici capace di accogliere gli atleti diversamente abili.
“Il taekwondo – spiega il delegato provinciale F.I.T.A, Viterbo Roberto Viglietta – è uno sport in continua crescita, aperto a tutte le età e praticabile sia come sport agonistico ma anche come sport amatoriale per il benessere fisico fisico dell’individuo. Sport di integrazione secondo i sani valori olimpici”.
A partecipare al corso, in rappresentanza della provincia di Viterbo, il tecnico della A.S.D.Taekwondo olimpic Vetralla e delegato provinciale F.I.T.A Viterbo Roberto Viglietta, il quale sottolinea l’importanza di tali attività.

Formia, corsi di formazione per i maestri di taekwondo
Articoli correlati
-
Parità di genere, al via 130 corsi in tutto il Veneto
-
Comitato Lazio di Taekwondo per il quadriennio 2025 – 2028: conclusa l’assemblea regionale ordinaria elettiva
-
“Corsi di BLSD e Primo Soccorso”, appuntamento ad Acquapendente
-
Il taekwondo italiano in lutto muore il maestro Park Young Ghil fondatore del taekwondo
