Gialloblu sconfitti di misura a Maccarese

di ALESSANDRO PIERINI –

VITERBO – La FC Viterbo sfiora l’impresa a Maccarese, ma deve arrendersi per 1-0 ai bianconeri della W3. In gol per la Maccarese Bosi al 44°.
Mister Puccica posizione in avanti Iurato come seconda punta affianco a Capuano, oggi titolare; a centrocampo Fatati, Mielle e Maggese sono gli interni affiancati da Nesta esterno destro e Ottaviani il sinistro; Crocchianti non risulta in lista ed in difesa il trio Patrizi-Ferretti-Giordano difende la porta di Santilli.
Il match nel primo tempo è godibile e le due squadre si affrontano a viso aperto, trovando spesso la via della finalizzazione.
Ottaviani al 5° colpisce il palo di testa su assist di Iurato, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco; la Maccarese risponde con Fe che da posizione buona conclude di poco a lato.
Un’occasione clamorosa capita al quarto d’ora in favore dei gialloblu: Iurato lotta con un difensore bianconero al limite dell’area, Capuano ne approfitta per prendere il pallone ad entrambi e concludere addosso al portiere in uscita.
Gradualmente la Maccarese tende a gestire il gioco mentre la squadra di Puccica ricerca maggiormente l’impostazione veloce e verticale.
La FC Viterbo crea le azioni più pericolose ed al 39° ancora Capuano non riesce ad inquadrare lo specchio della porta dopo avere vinto il possesso sul diretto marcatore.
La beffa su ingenuità per la FC Viterbo si concretizza al 44°: calcio d’angolo per i gialloblu, la Maccarese riprende palla, parte in contropiede con Follo ed assist per Bosi che conclude vincente in rete!
Sì va negli spogliatoi ed al rientro in campo i gialloblu fanno più fatica ad entrare efficacemente in area avversaria; la Maccarese tende a ragionare maggiormente il proprio possesso.
Capuano calcia addosso al portiere da posizione buona al 59° e sciupa un’altra occasione; Starace per i bianconeri calcia di pochissimo a lato fuori area!
La girandola dei cambi e la stanchezza abbassano i ritmi di gioco, portando la partita fino al triplice fischio!
La W3 Maccarese vince di misura e fa suoi 3 punti importanti; la FC Viterbo deve recriminare se stessa per le occasioni fallite.
In classifica i gialloblu rimangono fermi a quota 7 punti al 10° posto.
Non ci sarà sosta per i gialloblu, i quali saranno al Rocchi mercoledì prossimo per la Coppa Italia contro il Civitavecchia e domenica prossima contro l’Ottavia per il campionato.

MACCARESE-FC VITERBO 1-0

Reti di: 44°pt Bosi (MA)

—-
—-

W3 Maccarese (4-2-3-1): Trovato; Starace, Talamonti, Catese, Fe; Tisei (33°st Guiducci), Madeddu; Bosi (19°st Di Giovanni), Aracri (49°st Marinucci), Ferrari (45°st Cipolletti); Follo (41°st Buffolino)
A disposizione: Zorzi, Fiorini, Ferraro, Lavorato
Allenatore: Francesco Colantoni

FCViterbo (3-5-1-1): Santilli; Patrizi (38°st Ranieri), Ferretti, Giordano; Nesta, Mielle, Maggese (1°st Scozzari), Fatati (33°st Reinkardt), Ottaviani; Iurato (30°st Calvigioni); Capuano (40°st Ancillai)
A disposizione: Rocchi, Ruggiero, Ciucci, Orlandi
Allenatore: Rosolino Puccica

ARBITRO: Stefano Bogo di Oristano
1° ASSISTENTE: Nicholas Di Blasio di Ostia Lido
2° ASSISTENTE: Giovanni Iaia di Latina

Ammonizioni: 14°pt Ferrari (MA), 35°pt Ottaviani (VT), 16°st Ferretti (VT), 28°st Di Giovanni (MA)
Espulsioni: –
Angoli: 5-3 per la Maccarese
Note: giornata soleggiata e mite; campo sintetico

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE