Grande successo per Chorando Ensemble con il concerto “Antiqua sacra imago” (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO –

VITERBO – Ormai è diventato un appuntamento fisso del gruppo vocale Chorando Ensemble nella chiesa del Gonfalone di Viterbo, offrendo al numero pubblico un concerto dedicato a Maria, Madre di Dio.
Infatti, domenica 2 giugno l’Ensemble, diretto dal M Emanuele Stracchi con la collaborazione dei maestri Roberta Ciapica e Claire Duri, ha proposto brani di Monteverdi, Caraba, Pärt, Gjeilo e Stracchi.
“Antiqua Sacra Imago“ un programma sacro dove il vecchio e il nuovo dialogano, poiché come diceva Proust: Il vero viaggio di scoperta non esiste nel cercare nuove terre, ma nell’aver nuovi occhi”.
Particolare l’Ave Maria, in prima assoluta per coro a quattro voci, composta dal maestro Stracchi per la formazione Chorando Ensemble.
La formazione nasce a Viterbo nel 2017 unendo persone dalla forte passione per il repertorio antico, con il desiderio di recuperare e valorizzare composizioni polifoniche e la musica contemporanea.
Il concerto sarà replicato a Piediluco (TR), 7 giugno 2024, ore 19,30 nella Chiesa di San Francesco, a Roma 8 giugno 2024, ore 19,30 presso la Basilica di San Vitale al Quirinale.

 

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE