Ieri… nei nostri ricordi : Il video di quando il viterbese Vittorio Cristi, con la sua Ferrari Testarossa, si impose ad Amalfi al II Trofeo Auto Capital

di FEDERICO USAI-
Erano gli anni 90 e in molti sognavano la Ferrari Testarossa, nelle maggiori città spesso c’erano i raduni di questi bolidi rossi, organizzati da appassionati della Ferrari. Tra il 1992 e il 1994 il Ferrari Club Italia con il patrocinio di Auto Capital programmò in aprile il II Trofeo Auto Capitol, un campionato sociale che si svolse in molte città italiane, da Palermo con “Sicilia in Ferrari “ ad Amalfi con “ Incontrando un mito “.
Il viterbese Vittorio Cristi, stimato medico dentista della nostra città, con la sua Ferrari Testarossa targata VT 362294, a settembre nella penultima e ultima gara che si disputò lungo la Costa Amalfitana fino a Positano, sbaragliò 55 equipaggi provenienti da tutt’Italia.
Nelle quattro prove speciali cronometrate che disputò ottenne tre primi posti e un secondo posto.
Vittorio Cristi fece capire ai molti partecipanti al Trofeo come la passione per la Ferrari Testarossa non si può descrivere ma la si può solo vivere, dimostrando con le sue vittorie che un pilota può anche vincere delle gare o dei titoli, ma se non guida una Ferrari non sarà mai realizzato.