Il 2 febbraio su Rai 1 Viterbo sarà protagonista della puntata “A sua Immagine”

La trasmissione di RAI 1 A Sua Immagine, condotta da Lorena Bianchetti, dedicherà la puntata del 2 febbraio a Viterbo, in occasione del Giubileo. Al centro del programma, il tema della speranza, che accompagnerà i pellegrini e i fedeli nell’Anno Santo, un cammino spirituale che culmina nel passaggio attraverso la Porta Santa delle Basiliche romane.
La puntata, realizzata grazie alla collaborazione tra la Diocesi di Viterbo e gli uffici della CEI, mostrerà come la città si stia preparando ad accogliere i pellegrini. Viterbo, nota per il Conclave più lungo della storia della Chiesa Cattolica, metterà in evidenza il suo straordinario patrimonio artistico e storico, dal Palazzo dei Papi alla Cattedrale di San Lorenzo. Sarà anche un’occasione per approfondire le origini del termine “Conclave”, nato proprio a Viterbo.
Grazie al supporto di Archeoares e altre realtà locali, la trasmissione racconterà le radici storiche e culturali della città dei Papi. Non mancherà un omaggio a Santa Rosa di Viterbo, simbolo di speranza e spiritualità.

 

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE