VITERBO- Con il nuovo anno appena iniziato, il Club Enogastronomico Viterbese continua la propria attività di conoscenza e divulgazione dell’enogastronomia nelle sue più svariate sfaccettature.
Ci è sembrato doveroso, oltre che interessante, dedicare la prima conviviale dell’anno alla presentazione di un libro di ricette che richiama il nostro passato, la cui riscoperta e condivisione sono elementi basilari del nostro statuto.
Dobbiamo alla costanza e all’amore familiare, con il ritrovamento di un vecchio ricettario di casa, di Paolo Maria Lecchini se oggi possiamo riprendere e seguire piatti di un tempo che fu, ma che sono sempre attuali e ci ricordano sapori che mai sono stati dimenticati dalle nostre papille gustative.
Il nostro autore Paolo Lecchini, ben conosciuto come medico pediatra, è sempre stato un appassionato cultore della buona tavola e l’aver voluto dare alle stampe, per i tipi di Editrice Serena, il suo “Odori e Sapori di nonna Rosa”, è un contributo alla nostra vera e solida gastronomia. La presentazione del libro si terrà domenica 23 gennaio presso il ristorante Nando al Pallone dove avremo l’opportunità di degustare un menu estratto dal suo libro.
IL PRESIDENTE
Aldo Quadrani