Il coro Musica Reservata conclude il festival “I bemolli sono blu” (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- Si è conclusa ieri, sabato 12 novembre, nella Chiesa di Santa Maria della Verità in Viterbo, la VI edizione del festival di musica classica “I Bemolli sono Blu” con il concerto “Mottetti antichi e contemporanei” eseguito dal coro Musica Reservata di Roma diretto dal M. Roberto Ciafrei.
Una rassegna musicale, ideata dal M. Sandro De Palma per l’Associazione musicale Muzio Clementi, iniziata il 24 settembre, è stata molto apprezzata per il ricco programma e per i luoghi scelti per i concerti.
Rosetta Virtuoso, in sostituzione del Presidente del Touring Club Vincenzo Ceniti, ha salutato il pubblico e ringraziato gli organizzatori della manifestazione.
In particolare il coro ha eseguito, in prima assoluta due mottetti, Unus militum e Vidi Aquam con l’esecuzione del soprano solista Beatrice Isabella, commissionati dall’Associazione Muzio Clemente al musicista Bruno Moretti.
Molto suggestiva l’esecuzione dell’ultimo brano, perché ha visto gli elementi del coro posizionarsi lungo le pareti della chiesa, creando un effetto musicale di straordinaria suggestione.