“Il mantello di un nuovo ordine mondiale”, se ne parla a Palazzo Fani

di MARIELLA ZADRO –

TUSCANIA ( Viterbo) – Un nuovo appuntamento ad ingresso libero, è in programma per sabato 17 giugno alle ore 18:00 presso il Palazzo Fani, Via della Libertà, n.24 in Tuscania per parlare di storia e geopolitica.

Un’ analisi che parte dalle cause storiche che hanno diviso Kiev da Mosca, percorrendo le divisioni ideologiche e le miopie geostrategiche che hanno influenzato i rapporti russo ucraini, per giungere alle attuali situazioni e alle prospettive che prenderanno.  Comunque hanno dato inizio ad un nuovo “assetto mondiale” demarcando divisioni ed alleanze economico-strategiche che determineranno i futuri” disequilibri mondiali”.

Relatore lo storico e giornalista Fabio Marco Fabbri che sarà introdotto da Ugo Stincarelli.

FABIO MARCO FABBRI

Storico, laureato in Storia Moderna e Contemporanea e Specializzato in Politiche Comunitarie. Giornalista membro della SISM. Ha svolto e svolge attività di docenza presso università ed istituti di ricerca italiani e stranieri: Università della Tuscia di Viterbo, Università della Sapieza di Roma, Jihočeskà Univerzita v Českych Budějovicih, istituto Puskhin di Mosca, Kyrgyz-Russian Slavic Univetsity titolata a Boris El’cin. Socio Accademico Ordinario Fisiocritici Siena. Autore di saggi e articoli, pubblica su temi di geopolitica sul quotidiano l’Opinione, e su altre testate giornalistiche.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE