Il segno della Bilancia

di ROSANNA DE MARCHI-

Il Sole si trova ancora, nel segno della Bilancia.
Un segno cui piace godere i lati positivi della vita come l’agiatezza, la buona tavola, il dormire, e solo quando accade qualcosa di forte si risveglia e riattiva le sue vere potenzialità.
Allora diventa veramente sensibile, premuroso, e mette le sue capacità a servizio dell’umanità, senza aggressività, come del resto è nella sua natura.
Non ama risolvere le questioni difficili usando la forza, ma preferisce usare tutta la sua innata diplomazia. Per la Bilancia è necessario riuscire a trovare il giusto equilibrio, il punto di mezzo che si trova tra la linea orizzontale del materialismo e quella verticale dello spirito.
I piatti della Bilancia rivelano il segreto dei due opposti e se riuscirà a pareggiarli avrà anche imparato a superare le prove della vita.
Se si osservano bene i segni zodiacali che precedono questo segno, ci si accorge che essi hanno un simbolo umano come i Gemelli e la Vergine, oppure l’animale come l’Ariete, il Toro, il Cancro.
La Bilancia è il primo simbolo che non s’identifica né con l’uno né con l’altro, ma è una Bilancia, che vuole rappresentare l’anima di fronte a un giudizio, a un interrogativo: “cerco l’oro dell’avaro o l’oro del cuore?”.
In questo segno, grande è il desiderio e il bisogno di trovare l’armonia, la calma e l’equilibrio; e non c’è posto dunque per l’ira, la scompostezza, il disordine.
Volete un talismano personalizzato? Confezionate in un sacchetto di seta rosa nel giorno di venerdì e mettete dentro in parti uguali: corteccia di melo, frutti di mandorlo tritati, muschio secco polverizzato e foglie di verbena. Chiudetelo bene e sistematelo in un cassetto della vostra stanza da letto. Rimuovetelo ogni tre mesi; vedrete vi porterà fortuna soprattutto in amore.
Buon Compleanno Bilancia!