Interporto di Orte, il presidente della provincia Romoli specifica la posizione dell’ente

VITERBO – Riceviamo dal presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli e pubblichiamo: “In merito ad alcune notizie circolate questa mattina sulla stampa in merito all’Interporto di Orte, il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli tiene a specificare la posizione dell’Ente.

La Provincia di Viterbo ritiene fondamentale rimanere all’interno della società. Questo perché gli enti pubblici, per via della loro capacità di partecipare a bandi e presentare progetti, possono mettere l’Interporto nelle condizioni di intercettare risorse economiche e finanziamenti che altrimenti andrebbero persi. 

L’Interporto di Orte è il maggiore snodo logistico sul principale crocevia ferroviario e stradale nord-sud ed est-ovest del Centro Italia con posizionamento sull’asse del Corridoio Europeo TEN-T 5 Helsinki-La Valletta. 

Pertanto già nella prossima settimana il Presidente Romoli si farà carico di contattare il Sindaco di Orte Dino Primieri al fine di concordare necessarie strategie societarie comuni”.

 

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE