VITERBO – Il festival di cultura contemporanea, organizzato dall’ETS NUMEROZERO, è giunto alla sua seconda edizione. Nato dall’esigenza di attivare uno spazio di relazione che consenta una riflessione ampia sulla società e sulle modalità con cui costruire nuove tipologie di parentela (kinship), Kinfest si propone anche quest’anno di generare connessioni culturali incrociando storie, esperienze, estetiche e immaginari.
Il tema di Kinfest 2022 è: “Trasformazioni umane, utopie urbane”. A discuterne con gli organizzatori, scrittori, artisti, disegnatori, attori, dj, giornalisti e blogger.
Programma
Giovedì 23 giugno – ore 18:00
Valeria Arnaldi presenta “Angeli e Arcangeli, viaggio nei cieli danteschi” di e con Lidia Bachis
Giacomo Nencioni, “Distopie apocalissi e pop corn”
Federico Palmaroli, “Carcola che ve sfonno”
In chiusura, dj set d’ascolto con le sonorizzazioni di Federico Ferretti DjStile
Venerdì 24 giugno – ore18:00
Chiara Brunori, “Un piccolo spazio da coltivare”
Francesca Zupin, “Salvamento”
Juta, “Bambino paura”
U.net + Federico Ferretti DjStile, “Louder than a bomb” reading set
Sabato 25 giugno – ore 21:30
Francesco Acquaroli – reduce dal successo di “Suburra”, “Fargo” e “A casa tutti bene” – legge Pasolini. Selezione musicale di accompagnamento a cura di Giulia Cavaliere.
Domenica 26 giugno – ore 10:30
Dopo il successo dello scorso anno, anche questa edizione di Kinfest si chiuderà con il laboratorio di Danza Butoh a cura della butoka Chiara Clara Burgio.
L’ingresso a Kinfest – Connessioni Culturali è libero fino ad esaurimento posti. Si può prenotare il proprio posto attraverso i canali social del Festival (Facebook e Instagram), oppure scrivendo a etsnumerozero@gmail.com.
Tutte le informazioni sugli ospiti di questa seconda edizione sono reperibili sul sito e sui canali social del festival.
Il sito del festival è: https://kinfest.iperhub.space/
Facebook: https://www.facebook.com/kinfest.connessioniculturali
Instagram: https://www.instagram.com/kinfest_connessioniculturali/