La comunità dei rumeni di Viterbo interviene sulla puntata di Forum andata in onda oggi

di GIANINA ANDREI-

VITERBO – 23 marzo, programma televisivo, Forum.  Non si tratta di uno ” scontro tra le culture” si tratta di uno scontro tra due individui.  Contestiamo la messa in scena che è stata fatta oggi nel programma televisivo Forum. Ciò che è stato presentato oggi non ha nulla in comune con la fede, la cultura, la cultura civica dei rumeni, ecc. Non permettiamo che i valori di una nazione siano condizionati da un individuo. Troviamo grottesco e inopportuno tutta la messa in scena così come anche il materiale sui nonni paterni. Cari redattori, le capre sono capre ovunque si trovino, non differiscono da una nazione all’altra.
Tali casi si trovano ovunque nel mondo, qualsiasi società ha le sue eccezioni, (basta guardare quante donne vengono uccise ogni giorno). Senza accusare nessuno, ma nel programma di oggi non avete fatto altro che limitare la cultura, la fede di un popolo al livello di un individuo. Chiediamo rispettosamente chiarimenti al riguardo.

Traduzione romeno:

23 martie,programul televiziv,Forum. Nu este un ” confront de cultura si deferentel acesteia ,este un confronto intre doua persoane ,…draga redactie,Forum.

Contestam punerea in scena care a fost azi in programul televiziv,Forum. Ceea ce a fost prezentat azi nu are nimic in comun cu credinta,cultura,cultura civica a romanilor,ecc.
Nu permitem ca valorile unei naziuni sa fie conditionate de un individ.Gasim grotesc si inoportun toata scenatura’ cat si materialul despre bunicii paterni.Draga redactie,caprele sunt capre oriunde ar fi,nu difera de la o natie la alta.
Consistenta” replicilor e la nivelul individului,punct. Astfel de cazuri le intalnim peste tot in lume,orice societate are exceptiile ei (uitati va in jur cate femei sunt ucise ) Fara sa acuzam pe nimeni ,dar in programul de azi nu ati facut decat sa limitatati cultura ,credinta unui popor la nivelul unui individ.

Cu tot respectul cerem lamuriri in acest sens.

 

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE