SANT’ORESTE (Roma) -Domenica pomeriggio, 28 novembre alle ore 17.00, grande festa a Sant’Oreste per l’insediamento del nuovo parroco don Roger Bizimana. La comunità della parrocchia di S. Lorenzo, accoglierà il nuovo parroco proveniente da Capranica, come vice-parroco. Inoltre è stato vicario parrocchiale a Rignano Flaminio, Formello, Fiano Romano, dove ha operato con amore e passione, lasciando un buon ricordo nelle varie comunità.
Don Roger è nato a Mugera (Burundi) il 9/9/1971 e ordinato sacerdote il 22 aprile 2014.
La celebrazione del rito d’ingresso del nuovo parroco è un avvenimento di grande rilievo nella vita di una comunità parrocchiale. L’amore misericordioso di Dio raggiunge questa comunità e si manifesta concretamente in essa attraverso il dono di un nuovo pastore, nella continuità e nel servizio.
La solenne celebrazione d’insediamento sarà presieduta dal vescovo Romano Rossi, che presenterà il nuovo Parroco, come pastore e guida in questa comunità di Sant’Oreste.
Il Vicario Giudiziale, darà lettura del decreto di nomina di don Roger Bizimana a Parroco di Sant’Oreste, da parte del Vescovo. Al termine la comunità riunita risponderà: “Rendiamo grazie a Dio”, a cui darà seguito un caloroso applauso di approvazione.
Sant’Oreste è un paese pieno di storia, di tradizioni, ricco di una profonda e antica fede, ma è anche un paese solidale, aperto, disponibile al dialogo e attento ai bisogni degli ultimi, un paese che vuole continuare a crescere, a costruire una comunità sempre più unita, fraterna e solidale, che vuole vivere con semplicità, umiltà, disponibilità e amicizia.
La comunità diocesana fa gli auguri a Don Roger, in questo nuovo cammino di guida spirituale e pastorale, affinché Maria SS. “ad rupes” patrona della diocesi, lo assista a costruire un’autentica comunità di fede, attenta ai bisogni dei giovani e delle famiglie che aspettano d’incontrare un Dio che li ama, nella consapevolezza del vero pastore che dà la vita per il suo gregge affidategli.

La comunità di Sant’Oreste accoglie il nuovo parroco don Roger Bizimana
Articoli correlati
-
Sant’Oreste, il 22 dicembre “Segreti e bugie” al teatro comunale
-
Nomine del Vescovo: don Massimiliano Balsi nuovo parroco di Santa Maria del Paradiso e Santa Maria dell’Edera a Viterbo
-
Femminicidio a Sant’Oreste: marito accusato di omicidio aggravato
-
Dramma a Sant’Oreste: pastore 73enne fermato con l’accusa di femminicidio sulla moglie
