La poesia di Franco Arminio a Bassano Romano

di Redazione –
BASSANO ROMANO ( Viterbo) – Il poeta e paesologo Franco Arminio, originario di Bisaccia, arriverà a Bassano Romano nel pomeriggio di martedì 21 settembre 2021, alle ore 17.
L’evento adornerà la cornice di Santa Maria dei Monti, luogo in cui la voce del paese si esprime attraverso le sentite corde vocali della natura.
Il terreno, fertile spugna di storie e ricordi, sarà anch’esso elemento di partecipazione insieme al coro della brezza tra le fronde degli alberi e all’alito della bella stagione che, in quelle ore, lascerà ciclicamente il posto all’autunno.
“I paesi per prima cosa bisogna guardarli, andare a trovarli con un moto di passione. Attraversarli e guardarli”, scrive Arminio in una delle sue amate poesie.
Franco li attraversa i paesi, giorno e notte, da nord a sud, celebrando l’Italia più umile e nascosta, tra racconti ed emozioni.
Un impegno, il suo, volto a restituire ai borghi spesso lontani dai riflettori un’identità, attraverso il dialogo con un pubblico appassionato ed attento.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Bassano Partecipa”.
Per questioni organizzative, è consigliabile confermare la propria presenza al seguente indirizzo mail: bassanopartecipa@gmail.com