La Polisportiva Campitello di Terni informa giovani e genitori sulla droga e i suoi effetti

TERNI- Nel pomeriggio del 23 gennaio, I volontari di “Mondo Libero dalla Droga Italia”, presso la sala parrocchiale della chiesa di San Giovanni Bosco a Terni, hanno tenuto un’interessante conferenza di prevenzione sul problema delle droghe.
L’evento è stato organizzato dalla Polisportiva Campitello che, data l’importanza dell’argomento, ha voluto sensibilizzare atleti e genitori. Così come ha affermato Marco Zagaglio, allenatore della Polisportiva, lo sport è vita e come tale va tutelato e tenuto lontano da ciò che la distrugge.
Gli atleti, di età compresa tra i 10 e 13 anni, hanno partecipato vivamente facendo domande e osservazioni mirate. Il conferenziere ha stimolato e coinvolto i ragazzi dando informazioni precise e semplici su cosa sono le droghe e quali sono i loro effetti sul corpo e sulla mente. Ha anche riportato la sua esperienza di ex tossicodipendente e ciò ha notevolmente catturato l’attenzione degli atleti.
Anche i genitori presenti hanno partecipato e mostrato molto interesse al problema. La loro attenzione si riversata anche sull’informare i ragazzi sulle modalità di approccio di chi potenzialmente potrebbe avvicinarli per vendergli droga. Questa sensibilità è chiaramente comprensibile visto che oggi lo spaccio è molto diffuso anche tra i coetanei.
La Polisportiva Campitello ha dato dimostrazione di serietà e dedizione, prendendosi l’impegno di informare i suoi tesserati su un problema dilagante che distrugge ogni area della vita. Il prossimo incontro di prevenzione avverrà il 30 gennaio e interesserà le categorie più grandi.
I presenti hanno ricevuto in omaggio un cofanetto con 14 opuscoli esplicativi su ogni tipo di droga.
I materiali informativi sono realizzati e forniti dalla “Fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga”, e vengono distribuiti gratuitamente in tutto il mondo grazie al patrocino della Chiesa di Scientology.
La “Fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga” è associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che da oltre 20 anni porta avanti la più ampia campagna mondiale multimediale non governativa di educazione e prevenzione al consumo di droghe. L’obiettivo è dare ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi da essa.
Il filosofo L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology scrisse: “Avrete notato che la società sta rapidamente degenerando. L’inflazione, la carenza di carburante e persino la guerra gettano ombre tenebrose su questo pianeta. E l’aspetto più grave della cosa è che le droghe, sia quelle fornite dai medici, che quelle da strada, hanno inabilitato la maggior parte di coloro che avrebbero potuto sistemare le cose, leader politici inclusi, e hanno addirittura paralizzato le generazioni in arrivo”.
Per approfondire visitare il sito www.noalladroga.it
Per scaricare materiale informativo cliccare su
https://www.noalladroga.it/drugfacts-booklets.html

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE