di ALESSANDRO PIERINI-
La squadra di Punzi espugna nettamente il campo dell’Imolese per 0-3 e lascia l’ultimo posto in classifica.
I gialloblu vincono! Troppo tempo è passato dall’ultima vittoria in campionato e soprattutto da quella fuori casa, addirittura lo scorso 7 febbraio dell’anno scorso.
Punzi cambia assetto e mette in campo il 3-5-2, con Volpicelli e Polidori terminali offensivi.
La gara inizia bene per la Viterbese, la quale prende il dominio del centrocampo e spinge molto: al 13º Megelaitis viene lanciato bene in area di rigore dalla fascia destra e batte il portiere con un diagonale preciso; al 26º il campo inganna il portiere dei padroni di casa e Iuliano è pronto a rubare palla e depositare in rete. Il doppio vantaggio è meritato ed i gialloblu lo legittimano con un gioco fluente ed efficace, riuscendo a farsi vedere molto nella metà campo avversaria e lasciando inoperoso il proprio portiere Fumagalli.
Nella ripresa arriva subito il tris di Volpicelli: l’ex Rinaldi sbaglia il rilancio che viene intercettato dall’attaccante, questo s’invola verso la porta e batte il portiere in uscita.
La gara è in mano degli uomini di Punzi e la conducono fino al termine vittorioso.
La Viterbese conquista una vittoria fondamentale che li proietta finalmente sopra Grosseto e Pistoiese, le quali proprio stasera dovranno scontrarsi. I gialloblu possono affrontare la prossima trasferta di Pesaro con più ottimismo e consapevolezza.