La Viterbese passeggia sul Fiumicino (VIDEO)

di ALESSANDRO PIERINI-
La squadra di Gardini vince 4-0 una gara senza storia sui rossoblu. La Viterbese si riscatta dopo la sconfitta bruciante contro la Luiss e vince nettamente 4-0 con il Fiumicino!
All’Enrico Rocchi è andata in scena una gara senza storia, condotta nel gioco dalla Viterbese dall’inizio alla fine.
Sono state tante le occasioni create dalla squadra di Gardini sia nel primo che nel secondo tempo, ma il vantaggio arrivava solo al 30° con Fischetti, bravo a deviare in rete un passaggio preciso di Capuano in area di rigore; al 34° Fischetti ricambiava il favore dell’assist serviva in profondità Capuano, bravo a freddare il portiere in uscita.
A metà partita si era sul 2-0 e la ripresa confermava la superiorità gialloblu.
Iurato firmava il tris al 60° su assist di Capuano. Il Fiumicino fatica ad attaccare efficacemente la metà campo gialloblu.
Proprio Capuano rifiniva il risultato con una rete bellissima, con il suo colpo di tacco a deviare un calcio di punizione di Iurato dalla fascia destra.
La gara terminava e la Viterbese tornava ad assaporare la vittoria.
Questa partita riscatta la sconfitta subìta contro la Luiss 10 giorni fa, ma non c’è tempo per rifiatare: domenica si tornerà in campo per la trasferta insidiosa in casa dell’Aurelianticaurelio, valida per la terzultima del campionato d’Eccellenza.
VITERBESE-FIUMICINO 4-0
Reti di: 30°pt Fischetti (VT), 34ºpt Capuano (VT), 15ºst Iurato (VT)
42°st Capuano (VT)
Viterbese (4-3-3): Vento; Ottaviani (21°st Giordano), Ferretti, Crocchianti, Nesta; Fatati (9ºst Morasca), Pesce (40°st Gutierrez), Iurato; Fischetti (9ºst Scozzari), Cardillo (27°st Calvigioni), Capuano
A disposizione: Santilli, Manca, Ruggiero, Maggese
Allenatore: Aldo Gardini
Fiumicino SC26 (4-3-3): Iurgens; Patalano (4ºst Murdolo), Marvulli, Benedetti, Prato; Munaretto, Frasca, Pennacchi (4ºst De Nicolò); Lombardi (4ºst De Nicola), Formisano (24°st Pizarro), Ferrentino (20°st Maduka)
A disposizione: Fraschetti, Benedetti
Allenatore: Christian Lodi
ARBITRO: Piernicola Giorgino di Milano
1° ASSISTENTE: Niroy Emilio Gookooluk di Civitavecchia
2° ASSISTENTE: Constantin Vlad Spiridon di Civitavecchia
Ammonizioni: 17°pt Munaretto (FI), 23°pt Iurato (VT)
Espulsioni: –
Angoli: 4-2 per la Viterbese
Note: giornata soleggiata, clima fresco