La Viterbese vicino all’Enpa e ai suoi cuccioli

VITERBO -L’Enpa, sezione di Viterbo e Provincia, ha reso noto che in occasione del match di calcio tra VITERBESE e COLLEFERRO, che si disputerà domenica 23 Marzo ore 15, alcuni giocatori della squadra locale scenderanno in campo allo Stadio Enrico Rocchi, nel consueto cerimoniale prepartita, accompagnati da volontari Enpa con rispettivi cani tutti meticci, ospiti nei canili e rifugi consociati a ENPA VITERBO.
L’evento “IN CAMPO A SEI ZAMPE” si propone come scopo quello di sensibilizzare più persone possibili sul tema dell’adozione e di mostrare che i cani sono individui, esseri senzienti capaci di amare incondizionatamente.
Ci auguriamo che la giornata di Domenica possa aiutare questi cani a trovare presto una famiglia e che in futuro anche tanti altri ospiti del canile possano avere una nuova dimora.
L’evento si inserisce nella campagna ENPA “Aiutaci ad aiutarli”, un progetto il cui scopo e’ aiutare anche con raccolte alimentari gli animali in difficoltà sul nostro territorio e che mira a promuovere la tutela e l’adozione dei cani/gatti, incoraggiando il pubblico anche a prendere coscienza del problema dell’abbandono.
Ringraziamo la Viterbese per la collaborazione e sensibilità, per averci concesso questa opportunità e per averla voluta condividere con noi.
Uno dei valori più importanti dello sport è il rispetto. Rispetto per l’avversario, per le regole, per la vita e per i diritti.
Lo sport ripudia ogni forma di violenza inclusa quella contro gli animali. Con questa iniziativa, la Viterbese dimostra che il calcio può essere un potente veicolo di solidarietà e sensibilizzazione.