ROMA – A seguito della conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari del 27 gennaio 2022, il presidente Marco Vincenzi ha convocato, per il giorno mercoledì 9 febbraio 2022, alle ore 10, la seduta straordinaria del Consiglio regionale n. 109, in modalità telematica, per la trattazione del seguente argomento: “Crisi del settore della pesca nel Lazio”. I lavori proseguiranno fino alle ore 13. Inoltre, ha convocato per le ore 14, sempre in modalità telematica, la seduta straordinaria n. 110, per la trattazione del seguente argomento: “Messa in sicurezza e bonifica del sito di interesse naturale bacino del fiume Sacco”. I lavori proseguiranno fino alle ore 17.
A seguito stessa conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari, il presidente ha altresì convocato, per il giorno giovedì 10 febbraio 2022 alle ore 10, la seduta ordinaria del Consiglio regionale n. 111, per il question time e la trattazione dei seguenti argomenti: mozioni nn. 552, 554, 560, 561, 567, 569, 570, 573, 574, 575, 550, 555, 572, 576 e 577.
Infine il presidente ha aggiornato la seduta ordinaria n. 104 allo stesso giorno, al termine della seduta n. 111, per la prosecuzione della trattazione degli argomenti già all’ordine del giorno.
COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI E SPECIALI
Lunedì 7 febbraio
Ore 12 – modalità mista
XIII Commissione – Trasparenza e pubblicità
Tema dell’audizione: “Approfondimenti sull’iter istruttorio, avviato nel 2014, riguardante la riclassificazione del sito di Magliano Romano da inerti a rifiuti speciali non pericolosi”.
Invitati: Massimiliano Valeriani, assessore Politiche Abitative, Urbanistica, Ciclo dei rifiuti e impianti di trattamento, Smaltimento e Recupero; Wanda D’Ercole, direttore regionale ad interim ciclo dei rifiuti; Vito Consoli, direttore regionale Ambiente; Francesco Mancini, sindaco di Magliano Romano; Carlo De Falco, presidente dei gruppi ricerca ecologica.
Ore 12 – modalità telematica
IX Commissione – Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio
All’ordine del giorno un’audizione sulla proposta di legge n. 313 del 7 ottobre 2021 “Disposizioni per la qualità del lavoro negli appalti”
Invitati: Confapi, Agci, Confartigianato, Confesercenti Roma, Legacoop, Coldiretti, Confcommercio, Confprofessioni, Federalberghi.
Commissione speciale emergenza COVID-19
Audizione della Direttrice generale della ASL di Latina Dott.ssa Silvia Cavalli sull’impatto della pandemia sull’Azienda sanitaria di propria competenza, con riferimento all’erogazione delle prestazioni sanitarie e all’organizzazione dei servizi di prevenzione, diagnosi e cura.
Ore 14 – modalità telematica
VIII Commissione – Agricoltura, ambiente
All’ordine del giorno un’audizione con l’assessora alla Transizione ecologica e trasformazione digitale, Roberta Lombardi, su energie rinnovabili e fotovoltaico.