Le vie di Viterbo affollate nonostante le misure restrittive

di ARIADNA BULAT –

VITERBO – I viterbesi hanno riempito questo pomeriggio le vie della città nonostante la chiusura dei locali alle 18 e le altre misure restrittive previste sia dal D.P.C.M. del 24 ottobre che dall’ordinanza del 28 ottobre del sindaco di Viterbo Giovanni Arena secondo la quale vengono chiuse alcune strade.

Intorno le ore 17  Corso Italia, via Marconi e  piazza del Comune erano piene di gente. Famiglie con i propri figli travestiti in costumi di Halloween, alunni e studenti, tutti usciti a spasso, girando nel centro storico di Viterbo, sempre indossando la mascherina.

I tavoli dei bar erano pieni e la gente si godeva le loro bevande un’ora prima della chiusura che adesso avviene alle 18:00. Niente più aperitivo o cena fuori.

Oggi è Halloween e alcuni, soprattutto i genitori insieme ai loro figli, hanno deciso di mascherarsi offrendo la possibilità ai bambini di divertirsi nonostante la situazione pandemica. I figli non dovrebbero sentire la tensione e la paura che già da 8 mesi colpisce tutto il mondo.

E’ un sabato pomeriggio diverso, con più misure restrittive e limitazioni delle nostre libertà a causa dell’emergenza epidemiologica. Tuttavia questo non dovrebbe spegnere la società, la gente dovrebbe continuare a socializzare perché solo in tale modo si potrebbe evitare di essere presi dalle paure e dalle ansie. Durante un periodo delicato e storico come quello che  stiamo vivendo oggi dobbiamo essere solidali e comprensivi, ora più che mai.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE